Associazione Culturale StoricOmnibus

Per informazioni: 075/5067853 oppure: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Chi siamo

L’Associazione Culturale StoricOmnibus, è un sogno che nasce dall’ idea di salvaguardare il tesoro incalcolabile che il passato ci consegna e che perdiamo ogni giorno senza accorgerci.

Piccoli pezzetti di storia, oggetti insignificanti, che buttiamo nella spazzatura tutti i giorni senza pensare. Finché a distanza di anni non ci capita tra le mani una foto , un vecchio biglietto, un abbonamento di quando andavamo a scuola, e di colpo, questi piccoli averi acquistano un valore totalmente diverso, ecco che dal contenitore dei ricordi vengono fuori dei piccoli cofanetti polverosi, non sapevamo nemmeno di averli, ma una volta soffiata via la polvere la memoria si apre, regalandoci emozioni uniche ed irripetibili. Il primo viaggio in autobus per esempio: chi non lo ricorda? I momenti felici e spensierati di una gita scolastica? La ragazza/o della/del quale eravamo follemente innamorati/e?... L’incontravamo ogni giorno alla fermata,il cuore si fermava, ma lei/lui non ci degnava di uno sguardo. Oppure il timore del “controllore” la prima volta che abbiamo girato senza biglietto per fare colpo su qualcuno.

Queste sono le emozioni che la "StoricOmnibus" si prefigge di suscitare in tutti noi, risvegliare attraverso i ricordi, la parte “Romantica” (nel senso più alto del termine) della nostra personalità.

Siamo soltanto all’inizio di un’avventura, quella di creare un gruppo di persone capaci di condividere con noi grandi valori e grandi sogni, da regalare un giorno ai nostri figli.